Avviso per nomina scrutatori di seggio

a cura di Comune di Foglizzo

In occasione delle prossime consultazioni elettorali del 26/05/2019 la Commissione Elettorale Comunale di Foglizzo ha deciso di procedere alla nomina degli scrutatori necessari tramite sorteggio dando la priorità alle persone, che essendo già iscritte nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, possiedono i seguenti requisiti:

• Persone disoccupate o inoccupate iscritte ad un Centro per l’Impiego;
  • Studenti non lavoratori.

Con lo stesso criterio verrà predisposto l’ulteriore elenco da cui si attingerà per le eventuali sostituzioni degli scrutatori rinunciatari. Ove il numero delle domande pervenute risultasse insufficiente alla formazione degli elenchi previsti, si procederà alla nomina tramite sorteggio direttamente dall'albo unico degli scrutatori.

Chi fosse in possesso dei requisiti di cui sopra e desiderasse segnalare la propria disponibilità ad essere nominato scrutatore in occasione delle prossime consultazioni elettorali, è invitato a compilare apposita domanda contenete dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, disponibile a questa pagina oppure direttamente all'ufficio elettorale del Comune, e riconsegnarla al protocollo comunale o all'indirizzo mail sindaco@comune.foglizzo.to.it entro e non oltre la data di VENERDI’ 26 APRILE 2019.

Si ricorda che possono presentare domanda solo i cittadini che sono già iscritti nell’Albo degli Scrutatori del Comune di Foglizzo e sono in possesso dei requisiti di cui sopra.

(Per essere iscritti all’Albo degli Scrutatori occorre essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge e presentare richiesta scritta nel periodo dal 01 ottobre al 30 novembre di ogni anno. Quando si viene iscritti, non è necessario rinnovare la domanda ogni anno)