Elezioni Europee - Regionali e Comunali dell'8 e 9 Giugno 2024 - Nomina scrutatori

Dettagli della notizia

Data:

08 maggio 2024

Tempo di lettura:

record.cover.alt|default(record|title)

Descrizione

In occasione delle prossime consultazioni Europee, Regionali e Comunali del 08 e 09 giugno 2024 la Commissione Elettorale Comunale di Foglizzo ha deciso di procedere alla nomina degli scrutatori necessari tramite sorteggio dando la priorità alle persone, che essendo già iscritte nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, possiedono i seguenti requisiti:

- Persone disoccupate o inoccupate iscritte ad un Centro per l’impiego;

- Studenti non lavoratori.

Con lo stesso criterio verrà predisposto l’ulteriore elenco da cui si attingerà per le eventuali sostituzioni degli scrutatori rinunciatari.

Ove il numero delle domande pervenute risultasse insufficiente alla formazione degli elenchi previsti, si procederà alla nomina tramite sorteggio direttamente dall’albo unico degli scrutatori.

Chi fosse in possesso dei requisiti di cui sopra e desiderasse segnalare la propria disponibilità ad essere nominato scrutatore in occasione della prossima tornata elettorali, è invitato a compilare apposita domanda contenente dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, disponibile all’indirizzo www.comune.foglizzo.to.it oppure direttamente all’ufficio elettorale del Comune, e riconsegnarla al protocollo comunale o all’indirizzo mail sindaco@comune.foglizzo.to.it entro e non oltre la data di SABATO 18 MAGGIO 2024.

Si ricorda che possono presentare domanda solo i cittadini che sono già iscritti nell’Albo degli Scrutatori del Comune di Foglizzo e sono in possesso dei requisiti di cui sopra.
(Per essere iscritti all’Albo degli Scrutatori occorre essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge e presentare richiesta scritta nel periodo dal 01 ottobre al 30 novembre di ogni anno. Quando si viene iscritti, non è necessario rinnovare la domanda ogni anno).

Ultimo aggiornamento: 14/05/2024, 11:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!